Ciao mondo!
Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o eliminalo, e inizia a creare il tuo blog!
leggi tuttoLE NOSTRE PROPOSTE
ON THE ROAD
Si tratta del nostro progetto Artescalza per la divulgazione del pensiero Fantarealista nel territorio. “On The Road” è il percorso fantarealista ed è formato da “stazioni”, ognuna delle quali rappresenta una tappa artistica del Movimento, e corrisponde ad un locale o luogo aderente al progetto, mediante l’esposizione delle opere degli artisti fantarealisti.
FANTAREALISMO
Il Fantarealismo è un movimento artistico ideato dall’artista Valter Milanato. Il Fantarealismo racchiude in sè tutte le dinamiche della poesia artistica del nuovo millennio. La ricerca continua di comunicare.
IMBRAT-ART
Imbrat-art è un laboratorio artistico dedicato ai bambini che iniziano ad avvicinarsi ai colori. E’ stato scelto questo nome per meglio identificare il reale valore della parola “imbrattarsi”. Un bambino che incontra per la prima volta un elemento, morbido, colorato e profumato, come le tempere, inizia a scoprirne la funzione unica di colore. Attraverso la manipolazione, lo stesso sporcarsi e la curiosità di mescolare i colori, porta alla scoperta di come i colori mescolati tra loro, possano dare vita ad altri colori.
ARTESCALZA WANTS YOU!
collabora con noi, siamo sempre alla ricerca di artisti che abbiano voglia di esporre e di volontari (artisti o semplici appassionati) disponibili per ogni eventualità per allestire prossimi eventi artistici in agenda. Se invece sei titolare di un locale o di una attività e vorresti realizzare un evento particolare legato all’arte coinvolgendo tutte le discipline, contattaci per calcolare il preventivo per l’inaugurazione artistica.

Claudia Rossetti
pittrice
Nasce come un gioco la sua passione artistica facilitata anche da un inserimento in giovane eta’ in un ambiente molto stimolante, a soli sei anni stringe amicizia con il pittore Nino De Valier che, a poco a poco, fa crescere in lei quel desiderio di andare oltre la materia della tela. Frequenta il liceo Artistico Santa Caterina di Treviso, e dopo un corso biennale, diventa restauratrice di dipinti su tela e affreschi. Grazie ad Aurelio De Meo, a 17 anni intraprende quella che in seguito diventerà una florida e ricca carriera artistica, risultando simpatica alla critica e ben nota nell’ambiente artistico della Marca.

Antonio Lavina
pittore
Antonio Paolo Lavina nasce a Tambre l’8 febbraio del 1947, si trasferisce successivamente a Treviso nel 1978 periodo in cui inizia a frequentare la scuola di pittura figurativa seguito dal Prof. Sergio Favotto. E’ iscritto alla associazione “TAVOLOZZA TREVIGIANA”. Ha al suo attivo più di cento mostre personali e collettive, ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo numerosi riconoscimenti e l’interesse della critica grazie alla sua originale ricerca pittorica. Le sue tecniche principali sono l’acrilico e l’acquerello ma utilizza spesso una tecnica mista.

Stefano Bergamin
pittore, poeta
Stefano Bergamin nasce in Svizzera il 14/01/1964, da genitori italiani emigrati come molti in quel periodo. A 6 anni, insieme alla famiglia si trasferisce in Italia, e rimane alloggiato in un piccolo paese in provincia di Treviso dove non lavora e sopravvive.
Artista praticamente da sempre e sempre attivo, ha esposto in rare occasioni. Consapevole del fatto che la massa non comprende e non comprenderà mai la contemporaneità.
“La gente vorrebbe avere appesi in casa i quadri di Van Gogh e i tappeti persiani.”. E’ questa la frase ricorrente che la gente dice …
Approvazioni al gruppo Facebook
Membri della pagina Facebook
Eventi organizzati
Eventi ancora da organizzare
Countdown al Tondo Giro dei Bambini
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)